+39 055 621513 / +39 0577 742016

Benvenuto!

Perché possedere un Cibachrome

Perché è semplicemente il meglio del meglio, aumenta in termini di valore, e può essere tramandata di generazione in generazione come eredità per condividere lo spirito della natura. Questo processo è diventato estremamente raro. E' un'arte perduta in un mondo sacrificato alla velocità e alla facilità del digitale!

Molte sono le caratteristiche di questo prodotto.

- Nel mondo della fotografia d’arte il Cibachrome è considerato il processo di stampa più bello.
- E’ un prodotto estremamente stabile che lo pone in primo piano per la sua grande proprietà di archiviazione. Questa stabilizzazione dipende dall’uso dell’argento greggio contenuto nella carta. Ciò consente che l’immagine possa durare per molte generazioni senza alcuna perdita visibile di colore e qualità.
- Non ci sono carte da stampa che siano di lunga durata; la stampa digitale in uso oggi non è in grado di mantenere il colore per lunghi periodi.
- Una fotografia stampata in cibachrome  non subirà sbiadimenti nemmeno con una lunga esposizione alla luce solare.
- La carta Cibachrome è formata da tredici strati di coloranti azoici contenenti argento che danno l’effetto di profondità e luminosità dell’immagine. L’emulsione di questa carta agli alogenuri d’argento rappresenta un’alta risoluzione di dettagli e saturazione del colore con una gamma tonale molto ampia. La qualità di una stampa in Cibachrome si distingue da qualsiasi altra immagine fotografica. Aiuta lo spettatore a creare un legame emotivo con l’immaginario e la bellezza. Questo è molto attraente per l’occhio e l’anima.

C’è qualcosa di magico in tutto questo anche se la lavorazione del processo Cibachrome è estremamente complicata ma permette che non venga perduto il linguaggio delle informazioni dell’immagine. Con questo metodo si mette in mostra tutta la qualità dei dettagli, il colore e la densità di ciò che è stato catturato su pellicola. Questa è arte.
Purtroppo sappiamo che la produzione del Cibachrome è terminata e non potremmo più avvalerci di questo supporto di stampa. Ecco perché si dovrebbe tutti possedere una fotografia stampata su Cibachrome.

(Fonte: Fatali fotografo)

 

Powered by Kuna